Seguici sulla pagina Facebook Arte Bisiaca

Laura Sel

Data e luogo di nascita: San Pier d\'Isonzo
Via Aris, 6 – 34074 MONFALCONE (GO)
Cell. 3396247137

Guarda la galleria

Contatta l'artista

Biografia

Laura Sel, originaria di S. Pier d'Isonzo (GO), da sempre appassionata di disegno e di pittura, solo qualche anno fa inizia un corso di corso di disegno e pittura, presso la scuola d'arte del maestro Comar a Cervignano, per poi specializzarsi in anatomia artistica. 

Recensioni

"L'artista, dopo un attento esame dei vari soggetti, affronta la figura umana, nella quale ripropone i più pregnanti valori comunicativi. Le opere di Laura sono una continua e rinnovata fonte di emozione poetica, individuando contemporaneamente nella pittura una via attraverso la quale si fa strada la possibilità di ritrovare il piacere della vita, spesso negato nella quotidianità. Laura usa, in modo particolare, il colore monocromatico, con modulazioni sapienti e accordi di sfumati che accarezzano le superfici delle immagini ricche di significati spirituali."

 

                                                                                                       Lucio Comar

                                                                                                      (Maestro d’Arte)

 

"La morbida sensualità, immersa in un'atmosfera silente e pensosa, è la caratteristica precipua di questa pittrice che vive la pienezza di una dimensione muliebre protesa a raccogliere le infinite  percezioni di stati di coscienza che travalicano la contemplazione per divenire meditazione dell'attimo.  Il suo mondo interiore vive il fremito di una presenza cosciente che dai sensi giunge alla sublimazione dell'anima che ne ricava esperienza e vita vera, priva di ogni mistificazione. La tecnica, accurata e definita, presenta ombre e sfumati che conferiscono fascino e mistero alle figure colte nell'estrema tensione di un momento pregno di sentimentalità, rapite dallo struggente vortice del ricordo che ritorna come fantasma di un passato mai rimosso dal cuore autentico. Laura Sel non rappresenta la "dissimulazione onesta" della realtà ma la realtà stessa così come si propone nei momenti obliqui dell'esistenza in cui  siamo chiamati a guardarci nel grande specchio che la Vita ci mostra per comprendere ciò che siamo stati, chi siamo ora e dove stiamo andando."

 

Giancarlo Bonomo

Mostre

2011

     -  Personale nella suo paese natale a marzo del 2011.

 

2012

  • “Festa in Piazza” Tuuriaco (GO)
  • “Arte in Vetrina “ Turriaco (GO)

 

2013

    -    “Man de oro” Personale, Villa Sbruglio-Brandi, Cassegliano-San Pier d’Is. (GO)

         



Contatta l'artista

Email:

Nome:

Oggetto:

Messaggio: